Porsche 911 Slantnose basata su una 996

Lo Slantnose è una delle creazioni più memorabili della Porsche 911 e un appassionato sta ora realizzando un pacchetto custom della 911 generazione 996. Questa particolare Porsche è stata modificata da Crucible Coachworks in Pennsylvania e mentre è ancora in corso, un paio di video caricati su YouTube dal proprietario del negozio mostrano l’impegno per lavorazione.

Tutti i nuovi pannelli della carrozzeria dell’auto sono stati tagliati e arrotolati a mano e i rendering dell’auto nella sua forma completa rivelano quanto sarà radicale il nuovo look.

Per creare la 996 Slantnose sono stati realizzati tutti i nuovi pannelli del quarto anteriore che scorrono ordinatamente lungo il cofano, conferendo così alla 911 quel design iconico. Inoltre, Crucible Coachworks sta progettando nuove minigonne laterali e realizzando dei passaruota posteriori svasati.

La presenza di nuovi pannelli laterali anteriori significa anche che i fari standard dell’auto verranno rimossi. Mentre i modelli Slantnose originali avevano fari a scomparsa, questa vettura sarà dotata di sottili fari a LED situati tra i pannelli laterali e il paraurti anteriore.

Le modifiche continuano nella parte posteriore con un paraurti unico e un pacchetto diffusore che avrà anche un impatto sull’aerodinamica della vettura. Anche le luci posteriori saranno modificate e quando sarà equipaggiata con un set di nuove ruote e di un sistema di sospensione ribassato, questa 996 sembrerà diversa da tutte le altre.

Porsche 911 Slantnose basata su una 996