Un nuovo restomod per l’ Alfa Romeo Giulia GT
Un nuovo restomod per l’ Alfa Romeo Giulia GT
Emilia Auto sta realizzando un nuovo restomod della Giulia GT. Dopo aver ottimizzato il design, l’auto viene mostrata semplicemente in tutto il suo splendore. Chiaramente dai rendering, questo restomod si differenzia in piccoli spunti dall’auto originale. Tra queste torviamo le grandi prese d’aria sulla parte anteriore del veicolo, fondamentali per mantenere freschi sia il gruppo propulsore che l’impianto frenante. Inoltre, Emilia Auto afferma che le maggiori aperture nelle ruote contribuiscono anche alla gestione della temperatura per quanto riguarda i freni. Naturalmente, molti dettagli hanno semplicemente lo scopo di accentuare le forme originali.
Il cofano con il naso a scalino è un richiamo diretto alle Alfa di un tempo. Emilia prevede anche di includere un sistema di infotainment da 8,8 pollici nella console centrale insieme all’aria condizionata e ai moderni fari a LED . L’azienda aggiungerà anche una telecamera di backup per i clienti che lo desiderano.
Per concludere, probabilmente il cambio sarà manuale a 6 rapporti (non specificato ancora di quale produttore) e per il motore certamente verrà adoperato il V6 Biturbo della nuova Giulia da 510 CV.