Il nuovo pachetto Manhart TR 900 per Porsche 911 GT2 RS

Il nuovo pachetto Manhart TR 900 per Porsche 911 GT2 RS

La nuova messa a punto TR 900 di Manhart è basata su una Porsche 911 GT2 RS full-spec con i pacchetti Weissach e Clubsport. Visivamente, l’auto ha ottenuto una serie di pannelli compositi in fibra di carbonio da DB Carbon. Questi includono uno splitter anteriore, guarnizioni di aspirazione, minigonne laterali, diffusore e altro. Per fortuna, non sono state cambiate le bellissime ruote in magnesio con bloccaggio centrale a Y che fanno parte del pacchetto Weissach. La finitura dorata su questi si abbina al nuovo set di decalcomanie, in contrasto con la tonalità Midnight Dark Green della carrozzeria.

I cambiamenti più importanti però si nascondono sotto il cofano. Il motore flat-six biturbo da 3,8 litri riesce a produrre 932 CV (695 kW / 945 CV) e 1.050 Nm (774 lb-ft) di coppia, rispetto ai valori di serie di 690 CV (515 kW / 700 CV) e 750 Nm (553 libbre-piedi).

Responsabili di questo aumento di potenza sono una rimappatura dell’ECU da parte di Mapswitch, una coppia di turbocompressori TTH 1000 più grandi, un intercooler CSF, un collettore in alluminio Manhart IPD e i tubi di scolo di Kline Innovation con convertitori catalitici HJS a 200 celle.

Anche il cambio a doppia frizione PDK a sette marce è stato potenziato per trasmettere una grande potenza all’asse posteriore. I freni in carbonio ceramico sono rimasti quelli di serie, mentre le sospensioni hanno ricevuto una messa a punto speciale.