Nuove Audi e-tron S ed e-tron S Sportback

Nuove Audi e-tron S ed e-tron S Sportback

L’Audi ha svelato le prime foto dell’e-tron ed e-tron Sportback con etichetta S, nuovi modelli d’auto equipaggiati con tre motori elettrici che riescono ad erogare una potenza di 370 kW (496 CV / 503 CV) e una coppia di 973 Nm (717 lb-ft).

I tre motori sono alimentati da una batteria che ha una capacità energetica lorda di 95 kWh, di cui è utilizzabile il 91% (86 kWh). Ciò garantisce un’autonomia fino di 359 km nella e-tron S e 363 km nella e-tron S Sportback. Lo stile estetico e l’aerodinamica sono stati rivisitati.

Il Cx, infatti, scende fino a 0,26 sulla Sportback, nonostante le carreggiate più larghe di 46 mm e le modifiche alla carrozzeria, che adotta i parafanghi più larghi, gli air curtain dedicati, nuove prese d’aria frontali e l’estrattore posteriore. Le finiture di alluminio del single frame, dello splitter e degli inserti laterali rendono subito riconoscibili le varianti S.

Gli interni sono rifiniti con colori scuri, sedili sportivi in ​​pelle con il logo “S”, inserti decorativi in ​​alluminio spazzolato o in carbonio. Nell’abitacolo è presente anche il sistema MMI touch.