La nuova Ferrari SP51

La nuova Ferrari SP51

Ferrari SP51

L’ultima creazione unica di Maranello è la Ferrari SP51, una speciale versione roadster della 812 GTS a motore anteriore. Creata per un cliente con sede a Taiwan dal dipartimento Progetti Speciali della Ferrari e dal capo del design Ferrari Flavio Manzoni, la SP51 mantiene le proporzioni di base della 812 ma presenta ruote e fari su misura e una carrozzeria più morbida e fluida che le conferisce un sottile aspetto retrò.

Sebbene la 812 GTS abbia una struttura in alluminio, la Ferrari ha fatto ampio uso di fibra di carbonio per la SP51, parte di essa a vista, per cambiare l’aspetto di ogni pannello, compreso il cofano, che scorre intorno e contrasta con le due prese d’aria a telaio composito sotto il parabrezza.

In ogni caso, l’elemento più accattivante del design dell’SP51 è l’ala trasversale in carbonio che collega i due archi situati dietro i sedili del conducente e del passeggero.

Per quanto riguarda il motore, questo gioiello è probabile che monti il V12 da 6,5 ​​litri di serie della 812 Superfast/GTS che produce 789 CV (800 CV) a 8.500 giri / min.