Mercedes Vision Mantilla Concept, futuristica ed elegante

Chiamato Mercedes Vision Mantilla, questo veicolo è stato pensato per accogliere un motore completamente elettrico. Il design esterno è estremamente innovativo e aerodinamico, tanto da far apparire le attuali auto che partecipano alle gare di endurance come vecchie e sorpassate.

L’intera vettura sembra essere straordinariamente lunga e presenta un enorme sbalzo posteriore e un ponte allungato. Ciò aiuterebbe inevitabilmente l’aerodinamica e quindi l’auto a raggiungere un’alta velocità.

Infatti, sia la McLaren Speedtail che il prototipo Bugatti Chiron hanno dimostrato che grazie a dei giusti accorgimenti aerodinamici  si possono raggiungere grandi velocità. Caratteristica principale di questo veicolo, che fa presupporre che questa concept car sarà totalmente autonoma, è la mancanza della cabina di pilotaggio.

Inoltre, la scelta del designer di rifinire la parte anteriore dell’auto in argento mentre la parte posteriore in una profonda tonalità di blu, aggiunge un tocco di eleganza alla vettura.