Maserati MC20, la super sportiva da 621 CV

Dopo una lunga campagna teaser , la Maserati ha finalmente mostrato la nuovissima MC20. L’auto è equipaggiata con motore V6 biturbo da 3,0 litri che viene pubblicizzato come “100% Maserati” ed è inoltre dotata di un sistema a doppia iniezione e di combustione della precamera ispirato alla F1. Il motore è collegato a un cambio a doppia frizione a otto rapporti che invia potenza alle ruote posteriori tramite un differenziale a slittamento limitato. Accelerare da 0-100 km/h in meno di 2,9 secondi, prima di raggiungere una velocità massima superiore ai 325 km/h.

Sul fronte dello stile, l’ MC20 ha un’ampia griglia e uno splitter prominente. I progettisti hanno anche installato fari a LED e prese d’aria che presumibilmente aiutano a generare deportanza. Più indietro, ci sono minigonne laterali aerodinamiche e porte a farfalla che promettono di migliorare l’entrata e l’uscita.

La parte posteriore è probabilmente l’angolo migliore dell’auto in quanto rivela fianchi larghi e un doppio sistema di scarico sportivo che risiede sopra un grande diffusore. Il modello ha anche una fascia ventilata, luci posteriori a LED e un lunotto con motivo tridente.

Entrando in cabina, l’MC20 è dotato di un quadro strumenti digitale e infotainment da 10 pollici. L’auto sfoggia anche una “console centrale rivestita in fibra di carbonio” con un caricatore wireless per smartphone e un selettore di guida con modalità GT, Wet, Sport, Corsa ed ESC Off.