Manhart MH2 560, il pacchetto di tuning per la BMW M2
Dopo la presentazione del nuovissimo BMW M2, Manhart ha rilasciato le prime immagini e informazioni sul loro pacchetto tuning per il modello M entry-level.
Il Manhart MH2 560 propone un aspetto ancora più marcato ed evidenziato da una livrea sorprendente, insieme a un telaio più sportivo e un propulsore aggiornato.
L’MH2 è dotato di un nuovo sistema di scarico in acciaio inossidabile con controllo delle valvole e la possibilità di tubi di scarico con o senza catalizzatori.
Inoltre, Manhart ha pensato di modificare il motore a sei cilindri da 3 litri che adesso sviluppa 560 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima. Il modello di serie propone 460 CV e 550 Nm.
Visivamente, la caratteristica più accattivante dell’MH2 sono i cerchi in lega Manhart Concave One di grande diametro rifiniti in nero opaco seta con anelli dorati. Il bodykit in fibra di carbonio include alette aerodinamiche sullo splitter e sui longheroni laterali, uno spoiler sul tetto, un’ala posteriore fissa e un diffusore.
Quest’ultimo ospita una luce di stop in stile F1 e quattro tubi di scarico da 100 mm (3,9 pollici) che possono essere rifiniti con rivestimento in carbonio o ceramica. Infine, il caratteristico set di decalcomanie dorate di Manhart enfatizza le controverse prese d’aria squadrate sui paraurti anteriore e posteriore, i bordi della griglia, lo splitter e il diffusore posteriore, aggiungendo strisce sul cofano, sul tetto, sul bagagliaio e sui lati.