LAMBORGHINI SIÁN

Lamborghini Sián, la hypercar ibrida da 819 CV

Svelata online con il release delle prime fotografie e informazioni ufficiali, la nuova Lamborghini Sián, un gioiello tecnologico sotto molti punti di vista, verrà presentata ufficialmente al pubblico presso il Salone di Francoforte 2019 (dal 12 al 22 Settembre).

Realizzata su piattaforma Aventador, quest’auto combina un motore V12 da 6,5 ​​litri con un motore elettrico, incorporato nel cambio, a 48 volt che sviluppa 34 CV.

La Lamborghini, invece di utilizzare un pacco batteria agli ioni di litio, ha scelto di equipaggiare questa HYPERCAR con supercondensatore, che è tre volte più potente di una batteria dello stesso peso e anche tre volte più leggera.

Il supercondensatore è stato montato nella paratia, tra la cabina e il motore, per una distribuzione ottimale del peso.

Sián scatta da 0 a 100 km/h in meno di 2,8 secondi e supera i 350 km/h di velocità massima. La Lamborghini produrrà solo 63 esemplari di Sián, in onore dell’anno di fondazione del marchio. Tutte le auto sono già state prenotate, con Lamborghini che afferma che ognuna sarà disegnata individualmente secondo i gusti del proprietario attraverso il programma Ad Personam.