Google aggiorna Android Auto con un nuovo look

Google ha annunciato che aggiornerà Android Auto con un nuovo look che si adatta a più schermi, include più funzionalità e semplifica l’intrattenimento. Il nuovo look, che sarà lanciato questa estate, oltre ad essere innovativo, sarà in grado di rendere visibili le informazioni più utili e importanti per il guidatore. “Nel corso degli anni, abbiamo scoperto che ci sono tre funzionalità principali a cui i conducenti danno la priorità nelle loro auto: navigazione, media e comunicazione”, ha scritto la società in un post sul blog . ” Android Auto lancerà una nuovissima interfaccia che ti aiuterà a ottenere indicazioni stradali più velocemente, controllare i tuoi contenuti multimediali più facilmente e avere più funzionalità a portata di mano.”

Il nuovo design a schermo diviso cerca di mantenere sempre visibili le informazioni più cruciali per i conducenti, riducendo l’ansia di perdere la svolta successiva mentre cambi canzone. Ciò significa che i conducenti devono cercare nei menu meno tempo, il che riduce la necessità di guardare lo schermo anziché la strada. Inoltre, la funzione di schermo diviso è stata progettata per adattarsi a più tipi di schermo. Ciò significa che, indipendentemente dal fatto che tu abbia uno schermo in stile tablet , uno schermo quadrato o un widescreen, tutte le informazioni sono progettate per adattarsi.

Infine, i veicoli con Google integrato avranno ora più opzioni di intrattenimento. Oltre a YouTube, le app di streaming Tubi ed Epix Now si sono aggiunte all’elenco delle opzioni del sistema, offrendoti più contenuti da guardare mentre l’auto si ricarica. Il team sta anche lavorando per aggiungere la possibilità di trasmettere direttamente dal telefono allo schermo per aggiungere ancora più opzioni di streaming in futuro.