Ford Brevetta il Motore a Idrogeno

Ford Brevetta il Motore a Idrogeno

Ford Brevetta il Motore a Idrogeno

Secondo i documenti scoperti per la prima volta da Muscle Cars and Trucks, Ford ha brevettato un motore a combustione di idrogeno a iniezione diretta turbo che potrebbe mitigare i problemi di pre-detonazione che possono verificarsi con l’idrogeno come carburante. Piuttosto che un motore finito, il brevetto Ford mostra come prevede di miscelare aria e carburante al momento giusto per un’efficienza ottimale. Per dirla semplicemente, all’idrogeno piace esplodere, quindi controllare quando esplode è molto importante. Se il motore non riceve la corretta miscela di aria e carburante, il carburante può esplodere precocemente, causando battiti del motore, perdita di potenza e possibili danni. Il sistema Ford prevede il controllo dell’aria e il carburante separatamente, utilizzando l’iniezione diretta per il carburante e un ricircolo dei gas di scarico (EGR) completamente variabile per controllare l’aria. La fasatura variabile delle valvole aiuta anche a controllare il tempo corretto per l’ingresso di aria e carburante nella camera di combustione. Il sistema può aumentare il flusso EGR quando è necessaria una coppia maggiore per ridurre la temperatura di combustione, riducendo quindi le esplosioni precoci. Quando è richiesta una coppia inferiore, il flusso di EGR viene ridotto, riducendo la quantità di carburante.

Quindi, pensando di essere fortunati, potremmo vedere un V8 alimentato a idrogeno del marchio Ford, che prolungherebbe la vita delle auto sportive come la Mustang.

Di fatto, l’elettrificazione rappresenta la fine della linea per molti appassionati di auto sportive, ma se produttori come Toyota e Ford possono aprire la strada con la potenza a combustione di idrogeno, gli appassionati potrebbero comunque godersi il suono e l’erogazione di potenza di un tradizionale motore a combustione interna.