La Fiat Multipla con bodykit e V8 da 1.000 CV al Salone di Parigi 2022

La Fiat Multipla è stata scelta dagli Youtuber francesi Sylvain Lévy e Pierre Chabrier per un folle progetto di tuning che sarà presentato in anteprima al Salone di Parigi 2022. L’upgrade prevede aggiornamenti del telaio ispirati agli sport motoristici, un bodykit ultra largo e un motore V8 da 1.000 CV.

L’idea per il progetto è iniziata nel 2019 e dopo una campagna di crowdfunding di grande successo e tre anni di lavoro, il monster-minivan è pronto per scendere in pista. Il design definitivo – pochi dettagli minori – è già stato presentato da Vilebrequin ,  prima della “anteprima mondiale” del modello a Parigi, dove saranno annunciate le specifiche dettagliate.

Dando un’occhiata alle immagini di questa folle vettura si deduce facilmente che il modello Multipla è stato convertito da cinque porte a tre porte, e la carrozzeria è stata tagliata sui paraurti  per fare spazio a il nuovo aero. Il clou sono i parafanghi anteriori e posteriori squadrati con inserti in stile DTM integrati che aumentano di un discreto margine la già impressionante larghezza del Multipla.

Lo sputo prominente sul paraurti anteriore su misura, lo spoiler montato sul cofano, l’enorme alettone posteriore e il diffusore con alette trasparenti stanno portando le modifiche visive a un altro livello. Questo pazzo kit è stato creato da W-Autosport ed è combinato con un set unico di cerchi, calzati con pneumatici Michelin ultra larghi. Michelin è uno dei principali sponsor del progetto, motivo per cui il loro nome compare sulla livrea giallo-blu.

Sebbene le ampie modifiche alle basi non siano state ancora dettagliate, sappiamo che la Multipla ha ricevuto un trapianto di propulsore da una Chevrolet Corvette C6 Z06 . Il V8 di origine americana è stato ulteriormente ottimizzato, al fine di raggiungere la potenza target di 1.000 CV (735 kW / 1.014 CV).