BMW M8 Gran Coupé

BMW M8 Gran Coupé

Dopo il Coupé e la cabrio, la M8 diventa Gran Coupé, vettura alimentata da un motore V8 da 4,4 litri bicilindrico che produce 592 CV (441 kW / 600 CV). Il motore è collegato a una trasmissione M Steptronic a otto rapporti che invia potenza a un sistema di trazione integrale. Questa configurazione consente alla M8 Gran Coupé di accelerare da 0-100 km/h in 3,3 secondi e raggiungere una velocità massima limitata di 305 km/h. Gli acquirenti in cerca di maggiori prestazioni possono però ordinare la Gran Coupé M8 Competition. Questa versione è dotata di un motore potenziato che sviluppa 616 CV (460 kW / 625 CV) e 553 lb-ft (750 Nm) di coppia.

In termini di stile quest’auto ha una griglia nera collocata sopra a delle prese d’aria molto aggressive. Inoltre lo stile sportivo è enfatizzato da vetri aerodinamici, un tetto rinforzato con fibra di carbonio e cerchi in lega leggera da 20 pollici. Altri punti salienti includono un paraurti posteriore aggressivo, uno spoiler montato sul bagagliaio e un sistema di scarico a quattro terminali.

Gli interni sono curati nei minimi particolari e caratterizzati da un allestimento specifico. Questo include sedili M Sport, un volante in pelle M e un esclusivo selettore per il cambio. Il modello ha anche un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, un sistema di infotainment da 10,25 pollici e un display head-up. Altri punti salienti includono finiture in fibra di carbonio, illuminazione ambientale e un caricabatterie per smartphone wireless.