De Tomaso P900, la sua nuova Hypercar solo pista

De Tomaso P900, la sua nuova Hypercar solo pista

De Tomaso P900

De Tomaso Automobili ha presentato la P900, la sua nuova hypercar solo pista che sarà prodotta in un numero limitato di 18 unità. La P900 viene fornita con un motore V12 aspirato da 888 CV o un V10 di origine F1.

In termini di design esterno, la P900 riprende il successo introdotto dalla P72 nel 2019, a sua volta ispirata all’auto da corsa De Tomaso P70 del 1965.

Mentre alcune parti della P900 sono state riprese dalle versioni stradali, inclusi i fari montati sul parafango e il tettuccio in vetro, la maggior parte della carrozzeria è nuova con dettagli aerodinamici ancora più estremi. Il profilo è fortemente scolpito mentre il nuovo cofano motore viene ventilato tramite una pinna centrale.

I fanali posteriori a LED rotondi a turbina sono abbinati a una serie di terminali di scarico rotondi con finitura oro posizionati sopra il diffusore.

Inoltre la vettura è stata equipaggiata con un V12 aspirato costruito dalla società di ingegneria tedesca Capricorn, che ha molta esperienza negli sport motoristici. De Tomaso afferma che il V12 del P900 è il più leggero e il più piccolo di sempre, con un peso di 220 kg.

La P900 farà il suo debutto nell’estate 2023, quando ne sapremo di più sulle specifiche e, si spera, lo vedremo dal vivo dato che ora siamo limitati a rendering di alta qualità.

I 18 fortunati possessori dell’hypercar da 3 milioni di dollari avranno accesso al supporto degli ingegneri De Tomaso per preparare la loro P900 per le giornate in pista.

La società ha affermato che ci sono ancora alcuni slot disponibili per l’acquisto e che i potenziali clienti non dovrebbero perdere tempo prima di effettuare l’ordine.