BMW i7 Protection versione corazzata

BMW i7 Protection versione corazzata

Prevista per essere introdotta l’anno prossimo, la BMW i7 Protection versione corazzata promette di avere un “concetto di protezione nuovo e innovativo” nonché una “combinazione impareggiabile di protezione, equilibrio e sicurezza, spaziosità e sostenibilità”. Il presidente della BMW Oliver Zipse ha affermato che la società “introdurrà per la prima volta un veicolo ad alta sicurezza completamente elettrico, senza compromessi quando si tratta dello standard di protezione per i nostri clienti”. Ha aggiunto che il modello dimostrerà come “sostenibilità e sicurezza possono andare di pari passo”.

La BMW i7 Protection in questione è dotata di un sistema di trazione integrale a doppio motore che produce una potenza combinata di 536 CV e 549 lb-ft (744 Nm) di coppia. Non è chiaro quale livello di protezione avrà l’i7, ma la BMW ha precedentemente offerto veicoli quali il VR6 e VR7.

Nel caso dell’X5 Protection VR6, il modello è stato dotato di un’armatura modellata, un divisorio per il bagagliaio corazzato e un vetro resistente ai proiettili che misura circa 33 mm di spessore. Il modello sfoggia anche un’armatura sottoscocca e un serbatoio del carburante autosigillante, tra le altre cose