Audi presenta sei R8 LMS GT2 con verniciatura speciale

Audi presenta sei R8 LMS GT2 con verniciatura speciale

Audi ha svelato sei versioni speciali della sua auto da corsa R8 LMS GT2 , ciascuna con un tipo di verniciatura unico. Conosciute come “Color Edition”, le sei R8 raffigurate sono le uniche che verranno prodotte, ciascuna disponibile per l’acquisto a partire da € 349.000 più IVA. Le vetture sono rifinite in Kyalami Green, Misano Red, Nogaro Blue, Sebring Black, Tactical Green e Vegas Yellow.
“Per la prima volta nei 13 anni di storia delle corse dei clienti Audi Sport, offriamo ai nostri clienti un concetto di colore “, ha affermato Chris Reinke, responsabile delle corse dei clienti Audi Sport. “Con un modello per colore, la nostra Color Edition garantisce la pura individualità e non verrà rilasciata una seconda volta in questo modo.”

Audi costruirà ciascuno dei sei modelli Color Edition presso il sito di Neckarsulm dove viene costruita la versione standard della R8 LMS GT2.

La casa automobilistica tedesca ha presentato per la prima volta la R8 LMS GT2 a metà del 2019 come la sua auto da corsa più potente di sempre. È alimentata da un V10 aspirato da 5,2 litri che eroga 630 CV ed è stata dotata di un sistema di scarico su misura. La R8 LMS GT2 presenta anche una carrozzeria radicalmente nuova che la rende notevolmente più larga rispetto alla vettura stradale.