Apple iPhone 14 Lineup e il rilevamento degli incidenti stradali

Apple iPhone 14 Lineup e il rilevamento degli incidenti stradali

Apple iPhone 14 Lineup

Apple ha introdotto la linea di iPhone 14, che presenta un paio di nuove funzionalità di sicurezza automobilistica. La grande novità è l’aggiunta del rilevamento degli incidenti simile a OnStar , che è classificato come una funzionalità di sicurezza “innovativa”.

Come spiegato da Apple, i telefoni sono dotati di un “nuovo accelerometro dualcore, in grado di rilevare misurazioni della forza G fino a 256G e un nuovo giroscopio ad alta gamma dinamica”. Questi sensori funzionano con un barometro, un microfono (in grado di riconoscere i rumori forti tipici di un grave incidente automobilistico) e un’unità GPS in grado di rilevare sbalzi di velocità.

Quando viene rilevato un incidente, iPhone 14s chiamerà automaticamente i servizi di emergenza anche se il proprietario è privo di sensi o non è in grado di raggiungere il telefono. Il rilevamento degli arresti anomali funziona anche con l’Apple Watch e visualizzerà una “interfaccia di chiamata dei servizi di emergenza” in caso di incidente, poiché molto probabilmente l’orologio sarà più vicino alla vittima rispetto al suo telefono.

Apple afferma che il rilevamento degli incidenti si basa su algoritmi avanzati che sono stati “testati con oltre un milione di ore di guida nel mondo reale” e su un assortimento di dati sugli incidenti. Ciò promette di ridurre al minimo i falsi allarmi e impedire loro di bloccare i servizi di emergenza. Gli utenti possono anche annullare i falsi allarmi, se necessario.

Oltre a Crash Detection, la linea iPhone 14 dispone di SOS di emergenza via satellite. Ciò significa che puoi ottenere aiuto in aree remote senza il servizio cellulare. Quando si utilizza la funzione, gli utenti compileranno un breve questionario che descrive il loro problema, ad esempio un problema con un veicolo o un’emergenza medica, e quindi verrà mostrato dove puntare il telefono per connettersi a un satellite.

Una volta stabilita una connessione, le informazioni verranno “trasmesse a centri gestiti da specialisti formati da Apple che possono chiedere aiuto per conto dell’utente”. I proprietari potranno anche condividere manualmente la propria posizione via satellite con la funzione Trova il mio iPhone .

Questo è un vantaggio per gli utenti di iPhone che amano l’ overlanding o viaggiano in aree remote. Il servizio sarà lanciato negli Stati Uniti e in Canada a novembre e sarà gratuito per due anni.