ALFA ROMEO GIULIA GTELECTRIC BY TOTEM AUTOMOBILI

Alfa Romeo Giulia GTelectric by Totem Automobili

Le conversioni ad elettrico delle auto classiche sarà presumibilmente la prossima grande novità nel settore dei restomod e Totem Automobili sta per lasciare tutti a bocca aperta con la sua Alfa Romeo GTelectric.

Totem Automobili rivisita la storica Alfa Romeo Giulia GT Junior convertendola in un bolide da 518 CV, in grado di raggiungere i 100 km/h in 3,4 secondi. Il motore elettrico è alimentato da un pacco batterie raffreddato a liquido da 50,4 kWh, che secondo Totem è uno dei più sicuri e leggeri nel suo genere. La carrozzeria è interamente realizzata in fibra di carbonio per mantenere il peso più basso possibile. I nuovi fari a LED quad sono stati Inseriti per rendere omaggio ai modelli 1750/2000 del passato, mentre i fanali posteriori sono splendide unità a LED rotonde anziché rettangolari.

Il nuovo telaio presenta una sospensione anteriore MacPherson mentre il posteriore, dove risiede il motore elettrico, è supportato da una configurazione multilink. Di serie, l’Alfa elettrica di Totem sarà dotata di sospensioni Bilstein regolabili in due direzioni, ma i clienti potranno scegliere una sospensione a controllo elettronico o persino una sospensione pneumatica.